PUZZLE......tessera per tessera

In queste pagine vorrei presentarvi tutte le tessere di un grande Puzzle che oramai conta molti pezzi.

Da una semplice idea suggerita da una ragazza via web ho sviluppato e creato vari generi di Puzzle che spero possiate ammirare .
Non solo,spero che mi possiate suggerire altre idee innovative,fantasiose da realizzare e proporre.
Come dico a tutti mi diverte e mi entusiasma realizzare cose nuove,scrivetemi e suggerite
elenaclaudio@tin.it se poi vorrete qualche informazione sulla disponibilità o sulla possibilità di realizzare qualche tessera vi risponderò volentieri e presto.

1 giugno 2012

Un Esercito di Puzzle


Ma non vi ho mai mostrato come nascono i miei puzzle?!!

Sono fatti tutti a mano uno per uno ed è per questo che sono veramente unici e irripetibili neppure io potrei riprodurre un puzzle perso e farlo esattamente com'era l'originale.
Colgo allora l'occasione del matrimonio di Giovanna e Pasquale che me li ha commissionati come bomboniera per descrivervi tutto il processo lavorativo  e rendere così omaggio anche a lei e al suo sposo con questo mini documentario 
"work in progress"
Inanzitutto si fonde l'argento necessario in lega 925 millesimi,cioè su 1000 parti di metallo finito 925 parti saranno d'Argento puro e il rimanente 75 di Rame o altra lega.Nel mio caso Rame.L'argento 925 va fuso in lingotti adatti al lavoro in questione ,quindi io ho fatto dei lingottini da poter tirare al laminatoio

Su ogni lastrina disegno i vari puzzle da traforare uno per uno!!!
In questo caso poi andavano ripuliti,lucidati e diamantati su di una metà ,quindi su ciascun puzzle andava incassato un piccolo Zircone a baffeti.
Ogni puzzle insacchettato nella suo velluto Rosso ,colore che ha fatto da tema a tutto il matrimonio.
In proposito vi invito a curiosare i bellissimi inviti realizzati da Scarabocchio hobbista versatile e creativa  li  troverete nel suo sito
 http://scarabocchiochescarabocchia.blogspot.it/

Scarabocchio è stata magistrale nel proporre e dare corpo a tutta una serie di gadget nonchè alle partecipazioni. Tutto sarà a tema PUZZLE partecipazioni,coriandoli a forma di puzzle e ventaglietti segnaposto....insomma una goduria di Rosso (mio colore preferito) Bianco (colore delle spose per eccellenza) e Puzzle di tutti i tipi forme e qualità.
Questo è decisamente un lavoro a 4 mani anche se fatto in laboratori diversi e in regioni diverse, ed è anche  per questo che ne sono orgogliosa
Ed eccoli i miei gioiellini messi in fila come soldatini obbedienti,spero facciano la loro bella figura indossati da tutti gli ospiti presenti al matrimonio di Giovanna e Pasquale .
E per gli sposi:
I sogni son desideri recita una famosa canzone. Evviva, la vita reale, che a volte può trasformarsi in un bel sogno. Vi raccomando di viverlo in perfetta simbiosi senza dimenticarvi di renderci partecipi dei vostri futuri eventi felici. Un urrà agli sposi e tanti affettuosi auguri.



1 commento:

DONATELLA COCEANI ha detto...

Wooooww!! Elena, che super produzione! Superbellissimi con effetto diamantato!
(suggerimento richiesto: hai mai provato a farne uno con dentro uno con dentro uno ecc...magari solo il contorno di uno diamantato alternando ad uno liscio...tipo matrioska...così tanto per vedere l'effetto che fa.. ;-D) Ciao socia buon lavoro! :-*